Occhiali Anti Luce Blu
Si sente spesso parlare di “Luce blu” ma cosa sappiamo? Negli ultimi anni i device elettronici sono entrati nella nostra quotidianità e in quella dei più piccoli.
Negli ultimi anni i device elettronici sono entrati nella nostra quotidianità e in quella dei più piccoli. Sono pochi ormai i lavori che possono essere svolti senza passare delle ore davanti al pc o al telefono indipendentemente località geografica, rendendo praticamente impossibile essere irraggiungibili.
Anche i più piccoli ad oggi, utilizzano i cellulari dei genitori, se non i propri computer e tablet, per condurre ricerche flash, videochiamare i propri amici, oppure, per i giochi online o seguire gli youtuber del momento.
L’esposizione costante dei nostri occhi con i device elettronici può comportare effetti negativi per la salute dell’occhio causando fastidiose emicranie, infiammazione della cornea e danni al cristallino e alla retina.
Inoltre, utilizzare i dispositivi elettronici ha fatto sì che i nostri occhi siano sempre più abituati a guardare da vicino, perdendo la capacità del cristallino di accomodare garantendo una visione sia da vicino che da lontano.
Ecco alcune soluzioni
Trattamento lenti anti luce blu consigliato per
- Chi spende molte ore davanti al pc. Come ad esempio chi lavora 8h al giorno in ufficio.
- Chi spende molte ore davanti al cellulare. In questo caso suggeriamo anche di impostare la luminosità automatica dello schermo che permette di attenuare lo stress visivo.
- Chi soffre di emicranie. Anche a chi non mancano diottrie, passare molte ore davanti ai dispositivi elettronici può causare fastidiose emicranie. In questo caso consigliamo di effettuare una visita optometrica per verificare se i sintomi sono collegati allo stress visivo.
Trattamento lenti anti luce blu sconsigliato per
Il trattamento anti luce blu, dovendo proteggere gli occhi dai raggi della luce visibile, tende ad alterare in maniera quasi impercettibile i colori. Per questo motivo è inadatta per coloro che svolgono ad esempio lavori di grafica, in tal caso, consigliamo di tenere un occhiale base senza trattamento e uno di scorta con trattamento anti luce blu da poter utilizzare in tutti gli altri contesti. Per qualsiasi richiesta o dubbio, i nostri ottici esperti, sono sempre disponibili per trovare la soluzione che più si adatti ai vostri bisogni. Trova il CENTRO SPECIALIZZATO più vicino.